Chi sono
Mi chiamo Flavia Maria. Questo nome doppio, sul quale non mi sono mai interrogata, due anni fa mi sono chiesta se voleva dire qualcosa. Non me lo sono mai posto il problema, né in famiglia, né a scuola, né a lavoro, né all’università. “Come ti chiami?”, “Flavia”.
Ho incontrato la Mindfulness in pieno burnout, insieme alla psicoterapia, alla psichiatria, allo yoga e molto altro. Ho sofferto di attacchi di ansia e di panico ed è stato il momento più buio della mia vita. Con l'accettazione, l'ascolto e la pratica costante, il buio dapprima è diventato mio amico e poi mi ha aiutato a risalire. Oggi sono immensamente grata a quel momento, al mio corpo e alle mie emozioni che in ogni momento vogliono solo aiutarci a ritrovare l'equilibrio.
Infine, ho deciso di approfondire i miei studi e mi sono certificata come istruttrice di Mindfulness e Protocolli MBSR. Ed eccomi qui, pronta a diffondere il seme della Mindfulness.
Perché la Mindfulness è uno stile di vita consapevole. Una volta che la incontri, non la lasci più.
Conoscere se stessi è il lavoro più difficile e meraviglioso contemporaneamente che ci possa essere.
La Mia Filosofia
Se lasci andare un po', sarai un po' felice.
Se lasci andare tanto, sarai tanto felice,
Se lasci andare tutto, sarai libero.
Certificazioni
Corso annuale di formazione di Istruttori di Protocolli Mindfulness presso l'Istituto di Mindfulness della S.C.INT. Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale a Roma
Ispirazione
Ama. Sogna. Vivi.
Il Cambiamento che Desidero
Desidero continuare ad amarmi a 360 gradi.
Ho bisogno di coltivare la Mindfulness e diffonderla.
Sogno un mondo consapevole, generoso e grato.
Penso che ognuno di noi possa fare la propria parte ...
Crea il tuo sito web con Webador